Life is an emotion…
inspiring lifetime memories
loader

Un “lago” di cultura

Le tracce della storia

Il territorio gardesano comprende una fenomenale offerta culturale. Poco distanti dal nostro boutique hotel, infatti, sono situati il Vittoriale degli italiani – impianto museale di Gardone Riviera, un tempo residenza del Vate D’Annunzio –, il Museo della Carta (Toscolano Maderno) o quello delle Palafitte (sito UNESCO) a Ledro.
E, ancora, potrete visitare le numerose pievi romaniche del territorio oppure combinare la cultura con shopping e mondanità, optando per la vicina Brescia.

/

Gardone Riviera

Il Vittoriale degli italiani

Splendido complesso museale fortemente voluto dal poeta, scrittore e combattente Gabriele D’Annunzio, che lo elesse a sua fissa dimora a partire dal 1921 e fino al 1938, anno della sua dipartita. Il complesso, oltre alla Prioria – la villa in cui il Vate viveva –, comprende anfiteatro, auditorium, mausoleo e la nave militare Puglia.

/

Lago di Garda

Eventi musicali

Tutte le località del Lago di Garda ospitano straordinari concerti, che allieteranno le vostre serate mentre sarete immersi in un’atmosfera unica. Da non dimenticare che Verona e la sua favolosa Arena sono poco distanti...

/

Lago di Garda

Pievi romaniche

Le antiche chiese con battistero sono luoghi in cui si avverte forte e chiaro il respiro della storia. Tra dipinti, affreschi, sculture e realizzazioni architettoniche sorprendenti, il bouquet di scelta è tanto ampio quanto affascinante.

/

Lago di Garda

Limonaie

Introdotte sul Lago di Garda sul finire del 1500, le limonaie avevano lo scopo di proteggere dalle intemperie gli agrumi. Degli innumerevoli lasciti, solo alcune di esse sono tuttora attive, tra cui Pra de la Fam a Tignale, la più grande e suggestiva.

/

Gargnano

Villa Bettoni

Costruita nel ’700 a Bogliaco per volere del conte Bettoni, l’omonima villa, che affaccia sulle acque del Lago di Garda, rappresenta uno splendido esempio di rigore architettonico. Al suo interno, accoglie statue, sale affrescate, scalinate rococò, opere d’arte e uno spettacolare giardino all’italiana.

/

Toscolano Maderno

Valle delle Cartiere

Grazie alla sua posizione sulle rive del fiume Toscolano, sulla sponda bresciana del Lago di Garda, dal ’400 la Valle delle Cartiere ha rappresentato un importante polo cartario; passato che la rende oggi una delle più interessanti aree archeologiche-industriali in Italia.

/

Ledro

Museo delle Palafitte

Nato negli anni ’70 in località Molina di Ledro, questo importante sito è diventato Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Il complesso palafitticolo, adagiato sull’alveo del torrente Ponale, è risalente a 4000 anni fa e, oltre all’antico villaggio, comprende un museo che custodisce numerosi reperti dell’Età del Bronzo.

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
OK
Info
Disattivare